top of page

TRE MOTIVI PER VISITARE LO SRI LANKA

  1. Diversità: con molteplici luoghi e diversi scenari, un viaggiatore potrebbe cavalcare le onde all’alba e ammirare le montagne verdi al crepuscolo. Le destinazioni di viaggio in Sri Lanka offrono una varietà di esperienze di vacanza, dal mare alla fauna, dagli sport d’avventura alla visita in alcune delle più antiche città del mondo.

  2. Gente: lo Sri Lanka annovera una società multietnica, multi religiosa e multiculturale, un riflesso dell’incontro sull’isola tra diverse etnie. Le principali etnie, Singalese e Tamil, entrambe provengono dal subcontinente indiano. I coloni musulmani raggiunsero l’isola nel periodo in cui diventò un antico centro commerciale. Allo stesso modo, Malesi e Cinesi sono stati attratti dall’isola. 

  3. Beni culturali: l’isola è orgogliosa di detenere otto siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, che è possibile visitare nell’arco di una settimana. Questi includono la storica Galle nel sud dell’isola, con la sua famosa fortezza del periodo coloniale olandese. Nel cuore dello Sri Lanka, nella giungla montuosa, Kandy, regno nascosto e capitale religiosa, è da scoprire; il gigantesco monolite Sigiriya e le antiche città di Anuradhapura e Polonnaruwa.

Tre motivi per visitare questo paese: I miei servizi
bottom of page